Stampa

 

 

SEMINARIO INTRODUTTIVO DI SHIATSU

SEDI: Milano
CONDUTTORE: Massimo Noè
DATE: Milano: 5-6 Ottobre 2019

Sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00
PER INFORMAZIONI: 02.58207920 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lo Shiatsu agisce sul mondo delle energie e affonda le sue radici nei principi della Medicina Tradizionale Cinese secondo la quale l’uomo riassume in sé l’universo.
Come ogni pianta che per crescere ha bisogno che la linfa scorra dalle radici fino ai rami e alle foglie perché se questo non avviene muore, così l’uomo ha bisogno che l’energia vitale che possiede fin dalla nascita scorra in modo fluido nell’organismo e a livello emotivo per non ammalarsi.
È in quest’ottica che va concepito lo shiatsu, una forma di manipolazione che si esercita con i pollici, le dita e i palmi delle mani senza l’ausilio di strumenti meccanici o di altro genere.
Essa consiste nella pressione sulla cute mirante a correggere le disfunzioni interne, a migliorare e a conservare lo stato di salute o a trattare specifici disagi.

Lo Shiatsu, grazie ad alcuni esercizi che sono stati integrati con tecniche di rilassamento e di respirazione, offre la possibilità di mantenere o ritrovare lo stato fisico ed emotivo ideale per il benessere e apre un percorso alla scoperta delle proprie potenzialità per acquisire una nuova consapevolezza e attenzione alla salute.